XXX Congresso Nazionale JRE-Italia

JRE-Italia festeggia i suoi 30 anni con il tradizionale Congresso Nazionale. Nuovi progetti e collaborazioni in vista e un obiettivo comune: lavorare in una prospettiva di miglioramento e crescita per il futuro.

Il 26 e 27 marzo scorso si è tenuto il Congresso Nazionale di JRE-Italia, in uno dei più preziosi borghi italiani, la città di Assisi. 

È stata un’occasione importante per confrontarsi e proporre nuove idee e progetti che potessero introdurre novità per il futuro. Questo dimostra l’attenzione continua di JRE-Italia per la crescita e il miglioramento costanti come sottolinea Filippo Saporito, Presidente JRE-Italia: “È per me un grande onore e piacere poter rappresentare come presidente questa associazione arrivata ai suoi trent’anni di vita e attività. Trent’anni che raccontano con forza e convinzione la filosofia che da sempre rappresenta JRE, una filosofia che tutti noi soci condividiamo e della quale ci facciamo portavoce in Italia, ma anche oltre i confini nazionali”. 

Gruppo JRE

Nuovi progetti e grandi ritorni

Durante la due giorni di congresso sono stati presentati i nuovi progetti e le iniziative che vedranno la luce nei prossimi mesi. 

Il primo nuovo progetto pronto a partire è quello che vede la collaborazione tra JRE-Italia e la società di comunicazione Euroteam. Insieme lavoreranno per creare dei prodotti multimediali con l’obiettivo di valorizzare l’esperienza, la creatività e la passione dei membri JRE, nonché educare il pubblico sulle ultime tendenze e tecniche culinarie. 

Permane l’attenzione di JRE-Italia per la formazione di nuovi giovani professionisti, collaborando da sempre con prestigiose Scuole Alberghiere Italiane. In particolare presso l’Istituto Alberghiero E. Maggia di Stresa continuano le lezioni firmate JRE, e presso l’Istituto Pellegrino Artusi di Recoaro prosegue invece l’iniziativa “Discover Talent”, in cui vengono premiati gli studenti più talentuosi. 

JRE-Italia ricomincerà a collaborare anche con le Comunità di recupero attraverso il progetto “Insieme-JRE per San Patrignano”, con l’obiettivo di fare crescere e formare ragazzi e ragazze dando loro l’opportunità di effettuare stage di sala e cucina con prospettiva di assunzione. 

Continua poi il viaggio di JRE-Italia a bordo degli aerei Air Dolomiti grazie all’inserimento del servizio “SpazioItaliaBar”, in cui si propongono menu accuratamente selezionati nella qualità delle materie prime. I prodotti vengono scelti anche in base alla sostenibilità dei packaging e al rispetto dell’ambiente. 

Infine sono stati presentati i nuovi ingressi di JRE. A entrare a far parte della famiglia JRE Italia nel 2023 sono: Gian Marco Russo, Granoturco Bistrot – Castagnole Piemonte (TO); Francesco Laera, ristorante Fè – Noci (BA); Damiano Dal Farra, Locanda San Lorenzo – Puos d’Alpago (BL); Alex Haselwanter, Unterwirt – Gudon (BZ), che in Associazione prende il testimone del padre Thomas, già socio onorario JRE-Italia.

i nuovi ingressi di JRE

I PARTNER

Nel 2023 continuano anche le partnership con importanti marchi e aziende di settore come: Consorzio Tutela Formaggio Asiago, Electrolux, Cantina Guido Berlucchi, Marchesi Antinori, Acqua San Benedetto, Circuito – Made in Italy, Champagne P. Vallée, Steelite International, Rona Glasswork, Bord Bia – Irish Food Board, Cru Caviar.

Petit Palais. Grandi chef per piccoli palati.