Il take away “biovizioso” di ViVi

By 19/05/2020News

Nel menù, nuove proposte di clean food con carne a base vegetale (plant-based) per un’alimentazione ancora più sostenibile.

ViVi, collezione di cinque locali che si distinguono per la proposta di una cucina sana e gustosa, “Healthy Everyday”, ha riaperto la sede di Villa Pamphili con il nuovo servizio take away e con un nuovo menù, che guarda sempre più verso la sostenibilità: cibi che rispettano il pianeta, la salute dell’uomo e degli animali.

La food box

Le healthy bowls, insalate con ingredienti biologici, bagels, focacce, i dolci come le crostate bio di amarene brusche o le torte al cioccolato fondente e tante centrifughe e smoothies firmati ViVi sono comodamente ordinabili online fino ad un’ora prima del ritiro. La food box, realizzata in materiale interamente compostabile, è ideale per uno spuntino all’aria aperta nello splendido parco verde e rigoglioso, in cui si può passeggiare dopo questo lungo periodo passato dentro casa, in attesa di poter tornare ad organizzare picnic.

L’impegno green

E nel menù c’è una grande novità: in questo periodo di fermo forzato infatti, Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, fondatrici di ViVi e da sempre attente all’ambiente, hanno studiato il modo di rendere ancora più eco-friendly i loro locali e la loro cucina: dal passaggio all’utilizzo dell’energia pulita di LifeGate, prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili italiane, al plastic free, fino alla ricerca di nuovi clean foods a basso impatto ambientale da offrire ai propri clienti. Tra i nuovi piatti del menù, sarà infatti possibile trovare bocconcini di pollo e hamburger a base
vegetale di nuova generazione (soia non ogm), interamente made in Italy. Un’alternativa alla carne secondo le regole del clean food i cui principi, in un prossimo futuro, cambieranno le abitudini alimentari in maniera più consapevole e rispettosa per l’ambiente. La bontà dei piatti è assicurata, come recita una delle regole di Vivi: “se non è ‘biovizioso’, non entra nel menù!”.

Leave a Reply