Taste of Roma in dirittura d’arrivo

By 22/09/2019Articoli, Eventi
Taste of Roma

L’ultima giornata del Taste of Roma è appena iniziata: l’ultima occasione per appassionati ed addetti ai lavori per provare le creazioni dei migliori chef del panorama capitolino! Negli spazi dell’Auditorium – Parco della Musica da giovedì l’alternanza di sapori, colori e consistenze ha conquistato i tanti visitatori.

Gli Chef

Dai ristoranti stellati ai giovani talenti, passando per volti più o meno noti, gli spazi dedicati ai produttori ed al vino, la cucina di altri paesi (come la Thailandia) ed i migliori gelati di Roma: la manifestazione non ha tradito le attese, e come sovente avviene al Taste le tante proposte gastronomiche hanno messo in luce il talento dei protagonisti.

La Scuola di cucina

Lo spazio gestito in collaborazione con A Tavola con lo chef  ha permesso agli appassionati di poter seguire i mini corsi di cucina: dal risotto del maestro Heinz Beck della prima giornata al gelato un po’ salato di “Gunther – Gelato italiano”, passando per il momento dedicato ai bimbi con l’associazione “I diti in pasta”. Tante ricette, nuove tecniche e piccoli segreti, il tutto raccontato in presa diretta da Radio Food Live.

Il Salotto del vino

L’originale spazio dedicato al vino è stato allestito all’interno di un autobus a due piani: una particolare soluzione estremamente apprezzata che ha ospitato i migliori esperti nazionali di vino che hanno dato vita al ricco programma di degustazioni ed eventi. Chiara Giannotti e Giusy Ferraina hanno intervistato i protagonisti raccogliendo impressioni e testimonianze.

Oggi ultima occasione per provare le proposte di Riccardo Di Giacinto, Angelo Troiani, Francesco Apreda, Heinz Beck e gli altri 10 chef presenti alla manifestazione.

TASTE OF ROMA IN BREVE

DOVE: Giardini Pensili – Auditorium Parco della Musica – viale Pietro de Coubertin, 30 – 00196 – ROMA

QUANDO: 22 settembre 2019

ORARI di apertura al pubblico:

  • 22/9 – domenica 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00

La biglietteria in loco aprirà un’ora prima dell’inizio dell’evento e chiuderà un’ora prima dell’orario di chiusura della manifestazione.

 

Leave a Reply