“Natale a casa Frontoni” con la Pizza delle Feste.

A Natale c’è sempre un piatto o una ricetta di famiglia.. e Frontoni ci mette la pizza. Una versione natalizia di un piatto simbolo di tradizione, una nuova combinazione di ingredienti, ma anche i supplì di Natale e un programma culturale tutto da scoprire.

La Pizza delle Feste di Frontoni

Rosso “fa Natale”, almeno quanto un mandarino sbucciato tra una cartella della tombola e l’altra. Lo sa bene Daniele Frontoni, pronto a calare l’asso di stagione con la “Pizza delle Feste”, un gustoso agglomerato di ingredienti simbolo della tradizione natalizia, dalle arachini salate alla scarola ripassata, fino a quella riduzione di mandarino che sul gorgonzola, si esalta e provoca un’immediata dipendenza. (Ricetta disponibile anche in versione cruelty free).

È questa l’ultima trovata del pizzaiolo e creativo che, fino al 19 dicembre 2021, resterà aperto con una serie di iniziative in programma, prima tra tutte, il ritorno del supplì solidale, con l’omaggio per gli affezionati del simbolo per eccellenza, con l’iniziativa  “A Natale ti Regalo un Supplì”. Ai supplì regalati ai più grandi, fanno da eco le pizze rosse per i più piccini.

Il programma delle feste

Nell’arco delle settimane che precedono i giorni clou della festa per eccellenza, Pizzeria Frontoni in Via Assisi 117 si presenta così: ogni giovedì e domenica sarà esposto un corner di Temporary Shop firmato Sea Shepherd Italia, l’organizzazione no profit che si prodiga per la tutela degli habitat marini, con cui da sempre la Pizzeria Frontoni ha uno stretto e solidale legame. L’allestimento vedrà una mostra fotografica dedicata all’attività dei pirati, con l’esposizione e la vendita di maglie, felpe e oggetti ispirati dal mare, che saranno a disposizione grazie ad uno shop che mette in vendita il merchandising dell’organizzazione e il cui ricavato, andrà a contribuire alla nobile causa della tutela dei mari e dei suoi abitanti. Fino al 19 dicembre sarà anche allestito un punto per la raccolta firme “Stop Finning – European Citizens’ Initiative”, iniziativa solidale europea che punta a fermare i bracconieri che ancora praticano la truce pesca degli squali.

Leggi anche: Un supplì solidale contro la caccia

Come al solito la pizza di Frontoni continuerà a farsi veicolo di cultura attiva, con l’offerta di intrattenimento abbinata a quella enogastronomica, firmata dal QUID Channel, il palco dedicato alla musica dal vivo che sorge all’interno della Pizzeria. Prosegue così la proposta con i concerti del QUID, sempre dal giovedì al sabato, con concerti inediti e serate tributo ai grandi protagonisti della musica.Gli appuntamenti musicali saranno seguiti ogni domenica, dalla stand up comedy di Daniele Fabbri, che porta sul palco insieme ai colleghi Davide Marini, Sandro Canori, Andrea Di Castro, Gabriele Antinori, i migliori comici della capitale con lo storico format Comedy Garage