Per il compleanno della città eterna (21 aprile) Casa Manfredi presenta il panettone salato ‘che parla romano’ , una limited edition firmata dalla pastry Chef Giorgia Proia.
Giorgia Proia, pastry chef di Casa Manfredi, torna con le sue sorprese. Questa volta lo fa per un’occasione speciale, il compleanno della sua amata città, che quest’anno compie ben 2777 anni. E lo fa con una delle cose che sa fare meglio: il panettone. Sì perché il panettone di Casa Manfredi ormai negli anni ha conquistato un posto tra i migliori d’Italia, dunque perché non mangiarlo anche in primavera?!
Il panettone romano
L’impasto è quello tradizionale (lunga lievitazione naturale con lievito madre, lavorazione totalmente artigianale e un’attenta selezione d’ingredienti di altissima qualità), con il suo gusto inconfondibile e dall’aroma inebriante. Ma qui la vera particolarità è il twist romano: parliamo infatti di un panettone salato con all’interno carciofi (uno dei simboli della gastronomia romanesca, in questo caso in versione sott’olio Agnoni) insieme a golosi pezzi di salame corallina (Ethical Food Selection).
“Non potevo non celebrare il compleanno della mia città con qualcosa che amo profondamente, come il panettone. Certo, parliamo di un dolce della tradizione milanese, ma per l’occasione ho voluto ‘romanizzarlo’, inserendo in primis il carciofo. Una vera e propria dichiarazione d’amore che faccio a Roma”, racconta Giorgia Proia.
Il panettone per il Natale di Roma by Casa Manfredi è disponibile da giovedì 18 aprile fino ad esaurimento (1kg, € 50), sia nel locale di viale Aventino 91 che da Casa Manfredi Teatro (via dei Conciatori 5). Trattandosi di una limited edition i pezzi sono limitati dunque è altamente consigliata la prenotazione.