Borgo Santuletta, il borgo trasformato in agriturismo più famoso dell’Oltrepò pavese.

Abbiamo pranzato al Borgo Santuletta, un vero e proprio piccolo borgo che si trova a Santa Giuletta nell’Oltrepò pavese. e vi raccontiamo dove potete vivere qualche ora di silenzio e buon cibo.

Il Borgo Santuletta è un vero e proprio piccolo borgo che si trova a Santa Giuletta nell’Oltrepò Pavese. L’agriturismo ricavato in questo borgo ha lasciato intatte le insegne sugli edifici: del fabbro, del notaio, della lavanderia, tutte le attività di un tempo esistenti nel borgo. In ogni struttura del borgo si trova un’area del nuovo agriturismo: le camere Premium, le suite con vista, il ristorante ecc..

I gestori del borgo Santuletta hanno creato un posto paradisiaco con vista sui vigneti dell’Oltrepò. La bellissima piscina gode di un panorama incredibile e il vento delle colline pavesi renderà tutto più romantico e piacevole. La piscina è ovviamente dedicata agli ospiti delle camere dell’agriturismo.

Per pranzare al Borgo però potete prenotare un tavolo nella loro affascinante limonaia.

Il menu di Borgo Santauletta

Il menù nel weekend è fisso a 40€ e cambia ogni settimana. Comprende un antipasto, un primo e un secondo (a scelta tra due o tre piatti), dolce e caffè.

Cominciamo con un piatto misto di antipasto con prosciutto crudo, mousse di zola, frisella con pomodori e cetrioli freschi e  una flan profumatissimo di melanzane e basilico.

Per i primi decidiamo di optare per le chitarrine al ragu d’anatra e il risotto mantecato allo strachinut dop e mirtilli, incredibilmente dolce, ma contrastato bene dall’acido del formaggio.

Come secondo azzardiamo, nonostante il caldo, e assaggiamo il maialino cotto a bassa temperatura con salsa alla senape e verdurine e il tonno di coniglio con verdurine fredde. I piatti sono tutti molto semplici ma ben eseguiti. Concludiamo il pranzo con un tiramisù e un semifreddo alla pesca e amaretto.

L’atmosfera è molto piacevole, a noi è venuta subito voglia di prenotare una camera! (Peccato siano pieni fino a metà agosto). Borgo Santuletta è curato nei dettagli, amato anche dai milanesi che decidono di vivere un weekend fuori porta lontano dalla big city.

Se volete saperne di più: https://borgosantuletta.com/

La Trattoria Delle Ruote a Martina Franca e il frutto misterioso.