ALMA TV presenta “Kilometro 0” condotto da Crazy Cake

Premessa

Roma – Inizia Domenica 28 Marzo alle ore 16.30 su ALMATV, canale 65 del digitale terrestre, “Kilometro 0”, in compagnia della conduttrice Claudia Petricciuolo. Al centro del programma: cucina, prodotti tipici e produzione diretta.

Claudia Petricciuolo illustrerà deliziose ricette create esclusivamente con ingredienti di alta qualità ed a km zero.

La data di partenza è Domenica 28 Marzo: le puntate avranno luogo ogni domenica alle ore 16.30 sul canale 65 del digitale terrestre, con la replica ogni sabato seguente alle ore 7.30. Le puntate avranno una durata di 24 minuti.

Il programma “Kilometro 0”

“Benvenuti a Kilometro 0. Sono felice di accogliervi nella nostra cucina, per farvi riscoprire il gusto, la qualità ed il valore dei prodotti made in Italy.” – afferma Claudia Petricciuolo.

Claudia ci delizierà con la preparazione di piatti tradizionali italiani che sono parte integrante della storia italiana. La tradizione vive dell’importanza della materia prima di qualità, rigorosamente sana e genuina.

“Kilometro 0” è territorio, stagionalità, prodotti locali, tradizione, esaltando anche il concetto di economia circolare nella produzione alimentare.

Ecco le tematiche che verranno affrontate:

  • Produzione km 0: disponibilità di prodotti ed ingredienti di ottima qualità;
  • Stagionalità e prodotti tipici del luogo;
  • Diventare consumatori consapevoli e preparati;
  • Proteggere le attività del territorio, consentendo anche alle produzioni bio di arrivare sulla nostra tavola.

Inoltre verranno scelte le migliori strutture agrituristiche, aventi forte attenzione nei confronti della qualità di produzione e dei prodotti tipici. Strutture che prendono dalla terra le caratteristiche organolettiche più adatte a seconda della zona di coltivazione in cui operano. Ogni puntata sarà resa ancora più autentica grazie alla presenza dello chef dell’agriturismo visitato da Kilometro 0.

“Il nostro è un viaggio dentro i sapori, i profumi ed i prodotti che hanno scritto pagine importanti nelle famiglie italiane, perché appartengono alla nostra storia culinaria.” – sottolinea Claudia. “Prediligere prodotti a chilometro zero aiuta l’ambiente e salvaguardia le risorse della terra, diminuendo drasticamente l’emissione di anidride carbonica e l’impiego di fertilizzanti chimici.”

Chi è Claudia Petricciuolo

Conosciuta in rete con il nome di Crazy Cake, Claudia è di Napoli ed ha 36 anni, è laureata in ingegneria e nutre una passione sfrenata per la cucina. Le sue preziose ricette vengono condivise su Youtube portando a casa risultati importanti: ben 152.000 followers nel suo canale.

Claudia contagia tutti con la sua solarità e freschezza. “Kilometro 0” sarà la sua prima esperienza televisiva, ma è pronta ad allargare la sua platea di appassionati, grazie ad un viaggio attraverso i sapori tipici italiani, arricchiti dalla sua sprizzante allegria.

ALMA TV

ALMA TV è disponibile alla numerazione LCN 65 del digitale terrestre per raccontare il meglio dell’Italia. Un grande progetto editoriale che nasce grazie alla partnership tra Alma Media e il Gruppo Sciscione.

ALMA TV racconta la bellezza e la forza del nostro Paese, fondendo definitivamente le capacità editoriali dei canali Alice e Marcopolo, che da oltre 20 anni raccontano il grande patrimonio agroalimentare nazionale e le bellezze dell’Italia.

Leave a Reply