La Pasqua 2021 firmata Casa Manfredi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Colomba, pastiera, uova di cioccolato al gin e un kit per picnic casalingo, tutto all’insegna della tradizione, ma in pieno Casa Manfredi style

Giorgia Proia, la pasticcera di Casa Manfredi, ama la tradizione: profumi, ricordi e prodotti italiani. E anche per questa Pasqua, la tradizione la fa da padrone nell’offerta del locale romano, con prodotti creati per vivere in pieno le feste, nonostante tutto, con qualche tocco qua e là che li rende unici. Tutti rigorosamente artigianali, realizzati con prodotti selezionati con grande cura.

“Tutti ci meritiamo di festeggiare, – spiega Giorgia – sempre. Soprattutto in periodi come questi. E credo che il modo migliore per farlo sia quello di tirare fuori la tradizione pura, con qualche tocco innovativo certo, ma senza esagerare. I dolci che ho realizzato per questa Pasqua trasmettono in modo particolare il senso di ‘casa’, con tutti i profumi e i ricordi annessi. Quella casa che ormai conosciamo fin troppo bene, complici i vari dpcm e i lockdown, ma che non dobbiamo mai smettere di amare”.

La colomba

In primis il grande lievitato, il dolce della Pasqua per eccellenza: la colomba. Giorgia, in collaborazione con il pastry-chef Andrea Tortora, firma due versioni, la classica e quella al cioccolato.

Le colombe sono disponibili presso il locale in viale Aventino 91/93 (fortemente consigliata la prenotazione) e sullo shop online del sito (http://www.casamanfredi.it/shop-online/) con delivery in tutta Italia (per info e prenotazioni: T. 0697605829 – shop@casamanfredi.it).

La pastiera

Quella di Casa Manfredi è una pastiera leggermente rivisitata: non una versione ‘estremista – napoletana’, ma una ricetta che alla ricotta unisce la crema pasticcera, per un risultato finale più delicato, leggero e cremoso. La chicca: insieme alla torta, nella confezione è compreso anche lo stampo del dolce, insieme alla ricetta da fare a casa.

Le uova di Pasqua

Tre versioni per le uova di cioccolato: fondente, al latte + una versione special. Questa è realizzata con il cioccolato aromatizzato al gin Seven Hills, e la sua sorpresa all’interno è una bomba: una bottiglietta di gin, sempre Seven Hills, per rimanere allegri anche durante questa Pasqua in zona rossa. Un uovo alternativo… un antidepressivo! Basta aggiungere un po’ di acqua tonica… per veri gin addicted.

‘Picnic @home’ box

Niente gita fuori porta. Niente scampagnata. Ma il picnic a casa sì! La box, realizzata in collaborazione con Etichal Food Selection, prevede: una colomba tradizionale in vasocottura (più pratica per il trasporto insieme agli altri prodotti), una pizza al formaggio e una corallina. Da prenotare e ritirare al locale (€ 35).

Le collaborazioni

Durante quest’anno difficile, Casa Manfredi non si è mai fermato e ha messo in piedi servizi e proposte aggiuntive sempre all’insegna della creatività: grandi collaborazioni nel delivery con i croissant salati d’autore – come quelli realizzati insieme ad Anthony Genovese, Sarah Cicolini e Jacopo Mercuro –, lievitati in edizione limitata da sold out (come il Coffee Coffee Cruffin) – e la prima torta componibile e personalizzabile online Party dalla Base.

E ora continua ad intraprendere collaborazioni, perché fare rete è importante ora più che mai, come quella per il brunch del weekend ‘Kongtinental’ del Cocktail Bar Drink Kong di Roma, per il quale viene realizzata una linea di pasticceria studiata ad hoc con un’impronta fusion italo-giapponese, in pieno stile del cocktail bar; o la più recente box per San Valentino 2021, realizzata in collaborazione con il ristorante stellato Pipero, contente un kit carbonara fai-da-te insieme ad elegante scatola di cioccolatini realizzati da Giorgia Proia (9 praline miste, ai gusti, lampone, cioccolato al latte e cioccolato fondente).

INFO

il locale è aperto al pubblico nel pieno rispetto delle regole per la sicurezza igienico-sanitaria. Tutto lo staff è munito di mascherina e guanti, all’entrata è posizionato un misuratore elettronico di temperatura corporea (oltre al consueto dispenser gel sanificante), l’ingresso all’interno è contingentato e fuori sono disposte due file di tavolini ben distanziati. Per il servizio di delivery: visitare il sito web e le pagine social (Facebook e Instagram) ed effettuare l’ordine scrivendo a shop@casamanfredi.it. Prodotti disponibili: cornetti, croissant (dolci e salati), grandi lievitati, torte, mignon e monoporzioni; servizio di caffetteria.

Lascia un commento