I podcast di Radio Food Live: La Città della Pizza

La Città della Pizza

Un anno (o poco meno) di dirette, trasmissioni, interviste, trasferte, eventi, testimonianze e tanti, ma davvero tanti, podcast. Si potrebbero riassumere con queste parole i primi nove, intensissimi, mesi della nostra realtà editoriale.

Un insieme di competenze, passioni, scoperte e parole che hanno dato vita ad un archivio unico, una risorsa disponibile in ogni istante per tutti i nostri ascoltatori.

Abbiamo quindi pensato di ripercorre le tappe fondamentali di questo “anno zero” di Radio Food Live proponendo i podcast più interessanti degli eventi ai quali abbiamo partecipato in qualità di media partner.

La Città della Pizza

In pochi anni questa manifestazione è diventata un punto di riferimento per appassionati ed addetti ai lavori: oltre 60 maestri pizzaioli con i loro forni, le masterclass, gli appuntamenti istituzionali, i concorsi, gli assaggi. Il tutto in uno spazio, quello del Ragusa Off, che ha permesso agli organizzatori di poter dar vita ad una tre giorni indimenticabile.

I protagonisti

Anche a La Città della Pizza Radio Food Live era presente in qualità di media partner: un lavoro entusiasmante che ha permesso a Luca Sessa, Andrea Febo e Luciana Squadrilli di raccogliere a caldo le impressioni di Gabriele Bonci, Pier Daniele Seu, Luciano Pignataro, Denis Lovetel, Ciro Salvo e naturalmente di assaggiare tante golose creazioni!

Il pubblico

Nel corso del weekend ben 35.000 visitatori hanno fatto capolino nella location di Ragusa Off per visitare i forni dei Maestri e provare le loro pizze, imparare a fare l’impasto perfetto, scoprire prodotti di prima qualità, seguire le selezioni di “Emergente Pizza” e vivere il clima di festa e condivisione che ha confermato quanto La Città della Pizza sia ormai un appuntamento imperdibile per chi ama questo prodotto.

I podcast

Ecco i podcast registrati in occasioni dell’evento, che vi consentiranno di ascoltare quanto raccontato ai microfoni di Radio Food Live dai protagonisti del mondo della pizza italiana.