Le carte da gioco di Florence Cocktail Week 2020

Arriva il mazzo di carte da gioco di Florence Cocktail Week 2020, la prima e più importante cocktail week italiana, organizzata da Paola Mencarelli. Dopo l’album delle figurine dei barman legato all’edizione 2019, anche quest’anno è stato ideato un gadget divertente e legato ai protagonisti della kermesse.

Appena il mio staff mi ha proposto di fare un mazzo di carte per l’edizione 2020 ho accettato senza pensarci due volte” racconta Paola Mencarelli. “È un’idea pienamente in linea con lo spirito di Florence Cocktail Week e con la voglia di dar vita a esperienze uniche e piacevoli, incentrate principalmente sulle persone che ne prendono parte. Dobbiamo limitare e annullare le interazioni in questo periodo storico, ma intanto possiamo staccarci dai cellulari giocando a solitario. E poi, appena sarà nuovamente possibile, potremo organizzare un torneo con gli amici, per uscire dal mondo dei social e dedicarci ai rapporti face to face”.

Le Carte

Le carte di FCW20 saranno in vendita presso l’Enoteca Alessi di Firenze. Non sono solo un mazzo di carte brandizzato, ma 52 ritratti – realizzati dalla fotografa Veronica Gaido – legati a tutti i volti di quest’anno. Nelle carte è infatti possibile trovare i 40 team dei migliori cocktail bar di Firenze selezionati per la quinta edizione del festival del bere miscelato, i 9 membri dello staff FCW, 3 amici che negli anni hanno sempre supportato FCW – Flavio Angiolillo e Diego Ferrari, volti noti della mixology italiana e Babis Kaidalidis, organizzatore di Athens Bar Show– e infine 2 Jolly con Paola Mencarelli.

Nel dettaglio i Cocktail Bar protagonisti di Florence Cocktail Week 2020, suddivisi nelle 3 categorie: Cocktail Bar, High Volume Bar e Bar d’Hotel.

Cocktail Bar

Bitter Bar
Cafe 19.26
Caffé Concerto Paszkowski
Ditta Artigianale Oltrarno
Gilli 1733
Guné
Gurdulù
La Ménagère
Locale
Love Craft
Osteria del Pavone
Pint of View

Rasputin

High Volume Bar

Dome
Fuk
Gesto
Habitat
MAD Souls&Spirits
Move On
PanicAle
Rex
Santarosa Bistrot
S’Bam – Student Hotel
Strizzi Garden
Urbano

Bar d’Hotel

Atrium Bar – Four Seasons Hotel Firenze
B-Roof – Grand Hotel Baglioni
Caffé dell’Oro – Lungarno Collection
Divina Terrazza Rooftop Bar – Grand Hotel Cavour
Empireo – Plaza Hotel Lucchesi
Garibaldino – Garibaldi Blu
Irene Firenze – Hotel Savoy
La Terrazza – Grand Hotel Minerva
La Terrazza Rooftop Bar – Continentale Hotel
Le Pool Bar – Villa Cora
Magnolia – Four Seasons Hotel Firenze
Picteau Lounge Bar – Hotel Lungarno
The Cloister – Belmond Villa San Michele
The Fusion Bar&Restaurant – Gallery Hotel Art
Winter Garden Bar – The St. Regis Florence

 

COSA È FLORENCE COCKTAIL WEEK

Florence Cocktail Week è la prima e più importante settimana italiana dedicata al bere miscelato made in Florence, nata da un’idea di Lorenzo Nigro e organizzata da Paola Mencarelli. Un’intensa settimana di incontri, masterclasses e night shifts con ospiti italiani ed internazionali, momenti di approfondimento ed eventi per professionisti ed appassionati.

 “Nel 2016 siamo stati la prima cocktail week italiana e siamo partiti con 13 cocktail bar fiorentini” racconta Paola Mencarelli. “È un evento diventato grande grazie ai cocktail bar, ai bar d’hotel e ai bartender fiorentini che fin da subito hanno creduto in questo progetto di valorizzazione della qualità, ma anche grazie agli sponsor e ai partner che ci hanno sostenuti fin dal primo anno”.

Le Categorie

FCW coinvolge i migliori Cocktail Bar di Firenze e della Toscana. È importante che le persone sappiano scegliere dove vivere la propria esperienza di miscelazione, per rendere tutto questo più veloce e comprensibile i Cocktail Bar sono suddivisi in 3 categorie: Bar d’Hotel, Cocktail Bar e High Volume Bar e ognuno di loro presenta una Cocktail List in cui i bartender danno libero sfogo a tutta la loro creatività.

Nel 2019 nasce Tuscany Cocktail Week, evento legato a FCW che coinvolge i migliori cocktail bar delle 10 province Toscane.