Il sushi di Napoli riparte con il delivery

By 07/05/2020News

Sushi and Co. arriva a casa con il suo delivery: dopo la chiusura forzata, il locale del Gruppo JCo si è attivato per portare un po’ della sua creatività nelle cucine dei napoletani.

Nato nel 2018 nella frenetica zona di Piazza Borsa, in via Gugliemo Sanfelice, la strada parallela a via Depretis, Sushi and Co. ha alla base un concetto di sushi che si declina sul territorio e sulla cultura pop contemporanea, grazie ad abbinamenti inusuali, a una materia prima di altissima qualità e a un’attenzione per il design del locale. Ora, tutto questo su può ritrovare nei delivery ideati dal marchio, a partire dai colori e dai disegni dei box che arrivano a casa o che possono essere asportati grazie a take away.

Come prenotare

Il delivery di Sushi and Co. è stato affidato a driver interni, così da assicurare un controllo diretto ed efficiente sulle consegne, mentre le prenotazioni sono possibili attraverso la linea telefonica fissa 081 420 2414 e via Whatsapp, al numero 349 5190938.

Il Menu

In menu delivery anche alcuni dei piatti signature del ristorante, come Tar-Tilla, una tortilla di mais rivisitata, nelle due versioni con tartare di tonno e maionese al wasabi homemade, o con salmone e salsa koppal (a base di mais e acciughe); il Netflix, un uramaki a base di tonno con ripieno di asparagi croccanti e mayo al pop corn e popcorn a decorare; i giocosi Tamagochi, dei nigiri a forma ovoidale con salmone scottato, salsa cheddar e anacardi. Ma anche le Poke, in 5 gusti diversi e i Ramen, disponibili fino all’arrivo della bella stagione, o i Noodles vegetariani o di carne, come i Wok di riso con salmone o pollo. Per chiudere in dolcezza la selezione di dessert, che prevede due Dorayaki, uno classico e l’altro allo yuzu (un delicato agrume giapponese), e il Mochi.

JCo

Il gruppo JCo nasce nel 2007 con il primo locale a Portici, in provincia di Napoli, il Gravina 13, ancora punto di riferimento del clubbing di alto livello della provincia. Successivamente, nel 2014, la decisione di espandere l’attività, sempre a Portici, con il primo J contemporary, con un’offerta di ristorazione asiatica di alto livello, seguito dal secondo ristorante J nel centro storico di Napoli, nel 2016 e dal J a Sorrento l’anno successivo, con lo spazio sul rooftop del settimo piano dell’Hilton Sorrento Palace. Nel 2018, invece, la nascita di Sushi and Co, dettata dall’esigenza di offrire nella città partenopea, accanto al J, un format più easy e dinamico di cucina giapponese rivisitata, con aggiunta di servizio take away. Il 2018 vede ancora protagonista la città di Portici, con la Drogheria Bellavista, a due passi dal Gravina 13, concept di ristorazione che unisce i piatti classici della cucina napoletana a una accurata selezione di salumi e formaggi di qualità.

Leave a Reply