Festa del Cioccolato. A Natale si può!

A.A.A. Giustificazioni Cercasi. Quel periodo dell’anno in cui sgarrare è possibile. Cioccoappassionati fatevi sotto, il cioccolato fa festa al Parco Egeria

Questo è quel periodo dell’anno in cui la caccia alla giustificazione per il goloso è molto più semplice del solito. Il Natale e i suoi ampi maglioni di lana nascondono e allontanano il pensiero del girovita ingombrante con grande savoir-faire. A partire dal fantomatico 8 dicembre, mentre a Piazza Venezia si svelerà il chiacchieratissimo erede di Spelacchio targato Netflix, avrà inizio il valzer delle tavole, con le cucine in festa pronte a far scorte per le interminabili cene ed i luculliani pranzi a tema natalizio. Così, tra una passeggiata per mercatini e una puntatina in centro, vi porgiamo un invito rivolto a veri cioccoappassionati che mai dovrebbero mancare alla Festa del Cioccolato, un evento che conta già migliaia di interessati in rete, pronti a darsi appuntamento dall’8 al 9 dicembre al Parco Egeria.

Infinite lastre di cioccolato dai classici al latte, fondente, gianduia o bianco, passando per gli abbinamenti con frutti di bosco, zenzero, peperoncino, agrumi, frutta secca e chi più ne ha, più ne metta! Ceste senza fondo di cioccolatini artigianali dai mille ripieni. Banchi adornati da tartufi, torroni e torroncini, cremini e gianduiotti. Insomma, un paradiso di dolcezza ci attende in Via dell’Almone, ma attenzione, non è solo la golosità a farla da padrona. Sarà grande l’interesse anche per i più piccini, con la presenza di elfi, fate e con un Babbo Natale pronto a salutare lo spirito natalizio che splende tra le luci colorate e le rosse stelle di Natale.

E se del cioccolato non siete vittime, non temete, c’è spazio anche per altro! La pasticceria natalizia è pronta a rubarvi il cuore, con panettoni artigianali lievitati per almeno ventidue ore e farciti con materie prime di alta qualità, dai limoni amalfitani, ai pistacchi siciliani, il tutto con l’immancabile esposizione di banchi di oggettistica a tema, pronti ad entrare nelle vostre case per donare alle vostre stanze quello spirito del Natale che ci accompagnerà fino a gennaio.

Appuntamento al Parco Egeria, in Via dell’Almone 105/111, zona Appia Nuova altezza Arco di Travertino. Sabato 8 e domenica 9 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00. Ingresso Gratuito.