“Carnosa”, rivelazione capitolina per gli amanti della carne

The Meat Market in Prati cambia volto, nasce così “Carnosa” e noi vi raccontiamo la nostra esperienza all’insegna del piacere.

Gestione al femminile, attenzione ai dettagli e ricerca di qualità mirata al mondo della carne e non solo, sono alla base della nuova proposta “Carnosa” di Via della Giuliana 125 nel quartiere Prati.

“Dalla mia storia d’amore romantica e audace per i piaceri del palato, nasce il ristorante Carnosa. Un viaggio sensoriale che ho deciso di condividere con ogni nostro Cliente sono le parole di Anita Nuzzi, giovane imprenditrice a cui si deve il restyling del progetto già conosciuto nella capitale come The Meat Market.

Anita Nuzzi

Non appena entrati si percepisce il gusto per i particolari, dalla mise en place alle opere esposte in sala realizzate dall’ eclettico artista e designer romano Gian Luca Gentili. Il tutto incorniciato da un’atmosfera particolarmente accogliente, colori caldi e luci soffuse che ospitano 42 coperti sia nella sala interna che nel dehors.

Il menu di Carnosa

Il menù racchiude una proposta che consolida l’attenzione per la materia prima  già conosciuta del The Meat Market con uno slancio verso nuovi sapori come le diverse pezzature di Sakura Yoza e Hanami, senza tralasciare lombi spagnoli e portoghesi. Si amplia anche la proposta nazionale con Scottona Simmenthal, Marchigiana e Frisona Piemontese, accontentando inoltre gli amanti della frollatura   con  una selezione di carni frollate dai 30 ai 60 giorni.

Must imperdibili ? Le  Bombette in  versione classica, al pistacchio e ‘nduja, un vero e proprio omaggio succulento alla terra d’origine di Anita, la Puglia.

Tra gli antipasti da provare senza indugio, le mini tartare sandwich , il tagliere di salumi iberici e le crocchette di pulled pork che creano vera e propria dipendenza.

Nonostante i piaceri della carne siano al primo posto, non mancano, come new entry, i piatti vegetariani, a partire dall’ hummus mediterrano, la brioche salata con melanzane marinate, pomodorini e mozzarella, le cime di rapa ripassate e il Beyond Burger, 100% vegetale caratterizzato da gusto e consistenza simili a quello tradizionale.

L’attenzione per la qualità è racchiusa anche nel pane dell’Antico Forno Roscioli e nei dessert preparati con dedizione ogni giorno da Ludovica Starita, la giovane ex concorrente della settima edizione di Masterchef Italia. La carta dei vini non è da meno, tra piccoli produttori locali e un’ampia scelta bollicine nazionali e internazionali, gli abbinamenti perfetti sono assicurati. 

Troviamo inoltre tra le novità, il business lunch dai piatti veloci e al tempo stesso ricercati e la formula aperitivo al costo di 15 euro con i suoi finger food e mini burger.

 Da provare per una vera e propria evasione di piacere.

Contatti: www.ristorantecarnosa.com – TEL: 0689226086 – IG: @ristorantecarnosa