La Ricetta di Radio Food: Bocconcini di salmone al miele

Il salmone norvegese, sano e appetitoso, proposto in una versione che apprezzeranno anche i più piccoli: ecco una ricetta gustosa e salutare come quella dei Bocconcini di salmone al miele.

Il comitato Norwegian Seafood rappresenta il marchio Seafood from Norway, sinonimo di alta qualità: quella dell’ambiente in cui i pesci vengono allevati, ovvero mari caratterizzati da acque limpide e fredde; la qualità dell’ambiente in cui si lavora, le ineguagliabili risorse naturali unite al rispetto per la natura, una profonda cultura e a tradizioni di lunga data. Il marchio “Seafood from Norway” garantisce l’origine norvegese di prodotti ittici come il salmone atlantico, il baccalà, lo sgombro, il merluzzo. Il salmone è tra questi il prodotto di punta: passato dai mari della Norvegia alle tavole giapponesi, che oggi domina, è disponibile tutto l’anno ed è un’importante fonte di Omega 3.

Queste condizioni sono ottimali per la crescita di salmoni sani, sicuri e gustosi al palato. Qui proponiamo una ricetta che permette di ottenere un piatto squisito e particolare in pochi semplici passi.

CROCCANTI BOCCONCINI DI SALMONE NORVEGESE AL MIELE

Ingredienti per 4 porzioni:

600g di salmone Norvegese fresco

300g di corn flakes

6 uova

Miele

Olio d’oliva

Sale e pepe

Procedimento

Tagliare il salmone a bocconcini, quindi passarli nelle uova sbattute e infine nei cereali sbriciolati. Disporre i bocconcini impanati su una teglia leggermente unta con olio e cuocere in forno a 180°C per circa 10-15 minuti, a seconda del grado di cottura desiderato. Guarnire con miele e servire.

Consigli

Si possono aggiungere dei fiocchi di sale in finitura per rendere ancora più marcato il contrasto dolce e salato.
Si può sostituire il miele con lo sciroppo d’acero.

La Ricetta di Radio Food: Tarte Citron

Autore

Articoli recenti

Categorie

Cucinamare
Scopri Cucinamare
Ricevi le ultime news

Iscriviti alla nostra News Letter

No spam, only food news