Il Bauletto artigianale di Olivieri 1882

By 22/06/2020News

Il brand vicentino, ha voluto concentrare le proprie forze sulla creazione del Bauletto artigianale, un prodotto per tutti i giorni, pensato per tutta la famiglia, che arriva nelle casa in tutta Italia grazie all’acquisto online.

Non solo dolci da ricorrenza, ma anche un lievitato d’eccellenza adatto alla colazione, alla merenda o come goloso dessert: dopo aver conquistato l’Italia intera con la Colomba artigianale, premiata dal Gambero Rosso come la migliore del 2019, e il Panettone inserito nella classifica dei migliori 10 a livello nazionale, Olivieri 1882 ha creato un prodotto pensato per far felici i propri clienti tutto l’anno, il Bauletto artigianale.

Il Bauletto artigianale

Abbiamo deciso di realizzare un prodotto – ha dichiarato Nicola Olivieri, titolare di Olivieri 1882 – che potesse avere la stessa qualità della nostra Colomba, del Panettone e del Pandoro ma che fosse sulle tavole degli italiani tutti i giorni, per regalare un sorriso quotidiano con la certezza di mangiare un prodotto totalmente artigianale , realizzato con ingredienti genuini e trasparenti. Sappiamo bene che non sempre la colazione a casa rispetta questi valori, perché i prodotti confezionati industriali sono purtroppo diventati un’abitudine e una comodità. Da qui l’idea di provare a offrire ai nostri clienti un nuovo – e comodo – rituale quotidiano grazie al nostro Bauletto , acquistabile facilmente sul nostro sito e proposto in diverse varianti di gusto per soddisfare anche i palati più esigenti”.

Il Bauletto sarà disponibile in versione Classico, ma anche ai gusti “pere e cioccolato”, “cioccolato bianco e frutti di bosco”, “albicocca e caramello salato”, “tre cioccolati” e “amarene”.

Lo shop online

Il successo ottenuto nel periodo pasquale con lo shop online grazie alla vendita di oltre 7.000 Colombe artigianali, di cui parte del ricavato è stato donato in beneficenza agli ospedali di Vicenza e Arzignano, ha spinto il brand vicentino ad aggiungere i Bauletti ai prodotti già presenti nel proprio spazio e-commerce. Tutte le varianti di questo nuovo prodotto, infatti, sono facilmente acquistabili sull’e-commerce del brand, all’indirizzo https://www.olivieri1882.com/it/shop/.

La lavorazione artigianale

Lavorazione rigorosamente artigianale, come vuole la tradizione, i Bauletti Olivieri 1882 presentano una struttura estremamente soffice, e sono realizzati senza conservanti, aromi e grassi vegetali. Ogni singolo lievitato prevede una lavorazione di 4 giorni, di cui 48 ore sono dedicate alla naturale maturazione.

Un ulteriore punto di forza è rappresentato dall’utilizzo del lievito madre vivo, rinfrescato e lavorato ogni giorno dai pasticceri della famiglia Olivieri, che conferisce ai Bauletti artigianali una grande digeribilità. Vengono inoltre utilizzate solo materie prime di riconosciuta qualità, come le arance candite artigianalmente, l’uvetta Sultanina Australiana 5 Corone, le bacche di pregiata vaniglia Bourbon e Tahiti, le farine da grani italiani, lo zucchero di canna grezzo, il burro Belga ottenuto per centrifuga e il miele di acacia italiano.

Leave a Reply