Ristorante Orlando “consegna a casa” tutto il sapore della Sicilia

By 14/11/2020Articoli

La tradizione culinaria di Chef Carlo Alberto D’Audino è pronta per il delivery e il takeaway del ristorante Orlando a Roma

La cucina siciliana è tra le più rappresentative della tradizione italiana ed è su questa fondamenta che si erge il pensiero enogastronomico del Ristorante Orlando, che prende dalle radici siciliane la sua più penetrante essenza, fatta di tutti quegli odori e sapori che riempiono di un gusto inarrivabile la terra della Trinacria. Un’attenzione che si fa dedizione, nel costante rispetto delle ricette antiche e dei suoi intoccabili ingredienti che nel ristorante di Via Sicilia rivivono in tutta la loro atavica forza. Un sapore unico nel suo genere, forgiato dalla complessità delle miscelazioni etniche e speziali, tra memorie arabe, normanne e della Grecia antica, che oggi si contaminano nuove e più contemporanee influenze, espresse al massimo dallo Chef Carlo Alberto D’Audino. Tutto questo amore di stampo siciliano, dopo le nuove restrizioni dell’ultimo DPCM, sarà possibile riceverlo direttamente a casa, dove il ristorante consegnerà tutta la tradizione di una tra le isole più belle del mondo.

La proposta gastronomica

La carta dei vini, studiata dal Direttore di Sala Andrea Sgamma, fonde sapori della terra a profumi più moderni, partendo sempre e comunque dagli ingredienti autoctoni siciliani. Il menu propone dalle tradizionali caponate, come U Puppiteddu Capuliato (Calamaro ripieno), U Purpu Arricriatu (Polpo Arrosto), gli spaghetti con i ricci di mare, il cannolo e la pastiera (prodotti in esclusiva per noi da I Dolci di Nonna Vincenza, la più siciliana delle pasticcerie) e si estende fino alla proposta più sperimentale. Tra le nuove proposte c’è Ombrina à la Plancha, Fico d’India, Mela e germogli di Insalata, nella Ricciola Cotta Cruda, Ricotta al Pistacchio, Radicchio e Uva oppure la Busiata con Ragù di Agnello in Agrodolce, il tutto accompagnato con olio di oliva siciliano ed una attenta selezione di aziende vitivinicole tra le più interessanti della Regione.

Il Delivery

Il Ristorante Orlando è un luogo elegante, in grado di garantire ampio distanziamento tra i tavoli e di mantenere la privacy e la tranquillità per ogni avventore. Grazie alla sua tranquillità e alla sua cucina autentica è da anni segnalato nelle pagine della prestigiosa guida “Michelin”, ed è considerato il ritrovo preferito per la comunità siciliana a Roma. Il ristorante è solitamente aperto a pranzo e cena tutti i giorni, con domenica come giorno di chiusura. Dati i recenti avvenimenti l’orario si modifica in base alle regolamentazioni statali, con l’apertura per tutti i giorni a pranzo, dalle 12:30 alle 15:00, con particolare attenzione al pranzo del sabato e della domenica e servizio delivery, attivo dal lunedì al sabato dalle 19:00 alle 21:30. E’ in una situazione come quella odierna che Ristorante Orlando ha composto una carta dedicata al delivery ed all’asporto: da sempre la cucina siciliana più verace ha trovato casa tra i fornelli domestici e per le domeniche in famiglia. Orlando ha quindi deciso di organizzare un servizio di consegne privato, nel pieno rispetto delle normative vigenti, per portare direttamente a casa i piatti ed i vini, con gli odori ed i colori della Sicilia e del suo mare, del suo sole e delle sue molteplici ed affascinanti storie antiche e contemporanee.

Per saperne di più: https://www.facebook.com/orlandosaporidisicilia

Leave a Reply