Moreno Cedroni torna al DoubleTree by Hilton Rome Monti in veste sostenibile

Giovedì 21 settembre la rassegna di cene “Chef sotto le Stelle” vedrà come protagonista il 2 Stelle Michelin Moreno Cedroni in collaborazione con il resident Chef Mario Santamaria. Vi sveliamo evento e menu!

Il 21 settembre 2023 dalle ore 20.30, il DoubleTree By Hilton Rome Monti, struttura di design nel vivace Rione Monti, ospiterà un esclusivo evento fine dining in partnership con Lavazza.  Lo Chef 2 stelle Michelin Moreno Cedroni, in collaborazione con Mario Santamaria, Resident Chef dell’hotel, creerà una nuova esperienza culinaria all’interno della terrazza panoramica Mùn Rooftop Cocktail Bar, all’ottavo piano dell’hotel con vista d’eccezione sulla Città Eterna.

L’evento e il menu

Il menù della serata, a cura di Cedroni e della sua brigata, sarà una vera esperienza di gusto condotta con maestria e con un’idea di base: la sostenibilità. Cedroni porterà infatti in tavola la sua interessante provocazione che è diventata ormai un simbolo: la Lasagna ai “rifiuti di mare”, con seppie e mazzancolle, salsa di prezzemolo e lime.

La cena a base di pesce avrà inizio con una “Simmenthal di pesce” per preparare il palato degli ospiti, per proseguire con una serie di antipasti a base di Ricciola, salsa di porro e lemongrass, amaranto fritto, viole e basilico, Sgombro, spuma di topinambur quinoa e caffè kafa e polpo “pastrami”, salsa di friggitelli e daikon.
Si continua quindi con la lasagna ai rifiuti di mare, con il Rombo chiodato, jus di cabosside e Kafa, nocciole e salsa al tartufo nero e, per finire in dolcezza, Parrozzo con gelato alla mandorla e salsa di acetosella.

All’interno dei piatti e alla fine della cena non può mancare la presenza di uno speciale caffè Lavazza, il Kafa Forest Coffee, espresso 100% Arabica, una varietà pregiata con provenienza dalla foresta etiope.

Costo della cena 150 euro bevande escluse.

I protagonisti

Moreno Cedroni

Moreno Cedroni, marchigiano classe 1964, è a capo del celebre ristorante La Madonnina del Pescatore a Senigallia e nella baia di Portonovo di Ancona, del Clandestino Susci Bar, un punto di riferimento per gli amanti del crudo. Nel 1996, viene premiato con la prima stella Michelin, nel 1999 con il “Sole” di Veronelli e nel 2000 con le tre forchette del Gambero Rosso e nel 2004 riceve la seconda stella Michelin per la Madonnina del Pescatore. Apice della creatività e dell’innovazione nel mondo della ristorazione, nel 2003 Cedroni dà vita alla prima salumeria ittica e dal 2005 è Brand Ambassador Lavazza.

Mario Santamaria

Pugliese di nascita e romano di adozione, con una grande passione e diverse esperienze professionali che lo portano dai piatti tradizionali delle trattorie alle cucine di lusso, Mario Santamaria approda recentemente ma con grande impatto al DoubleTree by Hilton Rome Monti.

Dal suo variegato percorso nasce una cucina che punta tutto sulla tecnica, sui colori e sui sapori, con occhio di riguardo alla stagionalità e al territorio. La cucina che Santamaria oggi porta al DoubleTree by Hilton Rome Monti è una cucina che è fortemente legata alla tradizione e alla sostenibilità, che punta al rispetto del prodotto, del quale non si fa spreco, ma anzi se ne esaltano i profumi, le texture e le qualità nutrizionali di ogni sua parte.

Per info e prenotazioni:info@enjoyromamonti.it

A cena con Moreno Cedroni sui tetti di Roma