L’Alchimista, la nuova proposta di Mixology nel centro storico di Verona.

alchmista

A Verona due ragazzi hanno dato vita a un nuovo locale con l’obiettivo di creare un luogo dove poter sperimentare cocktail nuovi, con l’idea di lasciare un ricordo e ritornare un po’ tutti bambini. Stiamo parlando del bar “L’Alchimista” situato in Corso Porta Nuova, nella via principale della città che porta direttamente a Piazza Bra.

In un luogo pieno di storia e tradizione come la città di Verona, due ragazzi hanno dato vita a un nuovo locale che si contraddistingue dagli altri per la loro lista cocktail in costante aggiornamento, studiata per soddisfare i gusti dai più giovani ai più grandi. Stiamo parlando del bar “L’Alchimista” situato in Corso Porta Nuova, nella via principale della città che porta direttamente a Piazza Bra.

L’Alchimista, un bar nato per magia

“L’Alchimista”, un cocktail bar unico nel suo genere, nato dalla passione e dall’esperienza nel mondo del bartending di Marcello e Denise, entrambi hanno iniziato a dedicarsi a settore del turismo/ristorazione da giovanissimi e da allora la loro dedizione al mixology non ha mai smesso di crescere. Siamo andati ad intervistare la giovane coppia, che si è messa in gioco con l’obiettivo di creare un luogo dove poter sperimentare cocktail nuovi, con l’idea di lasciare un ricordo e ritornare un po’ tutti bambini. Ed è proprio da questa passione che è nato L’Alchimista, spinti dalla necessità di dar vita a un progetto tutto loro che potesse riflettere la loro visione creativa e la passione per il bartending. Il locale è aperto dal 29 settembre 2023 e il nome è nato per caso, legato anche da questa voglia di creare pozioni, ricette e offrendo sempre la novità in base anche alla stagione e alle festività, con l’auspicio di creare nel cliente curiosità e farlo tornare ancora per provare i nuovi cocktail.

Cosa rende unico L’Alchimista

 L’Alchimista non è un semplice cocktail bar. Qui, ogni cliente diventa il protagonista di un’esperienza unica. I loro cocktail sono studiati per stupire e coinvolgere: fumano, creano bolle, cambiano colore e sono serviti con strumenti da laboratorio come becker, beute e ampolle. Ogni drink può essere composto in autonomia seguendo le linee guida dello staff, che vi offrirà un’esperienza interattiva e personalizzata. L’alchimista si distingue per il suo ambiente giovane e dinamico, pensato per chi cerca un’esperienza fuori dall’ordinario. Per questo Denise e Marcello hanno voluto creare un luogo accogliente e stimolante, dove ogni dettaglio è curato per offrire un viaggio sensoriale indimenticabile, partendo anche dall’arredamento del bar, il soffitto infatti riprende lo stile magico di Harry Potter e ti fa vivere fin dall’inizio un’esperienza diversa dal solito. I primi drink inseriti in lista sono stati il Pina co-lava, lievemente dolce con un carattere secco e forte e il T-virus per gli amanti del rum. La lista è in costante aggiornamento, ispirata alle novità del momento, film, serie tv netflix mentre rimangono fissi i cocktail che più hanno conquistato la clientela. I ragazzi puntano a proporre drink di qualità, facendo vivere al cliente un’esperienza a 360 gradi, descrivendo ciò che si sta bevendo, indirizzandolo nella scelta migliore, dando un servizio diverso dal solito e creando un ricordo.

La magica cocktail list

I drink proposti dall’Alchimista sono sicuramente diversi dal solito e si differenziano sia nelle ricette e sia nella presentazione. Noi abbiamo provato la novità il “Memories Bath” con liquore al maracuja, vodka, rum, succo al mango, pesca e lecitina di soia. Al posto del solito bicchiere viene presentato con una piccola vasca da bagno e una paperella all’interno, in modo da portarci un po’ indietro nel tempo e rievocare un ricordo personale legato all’infanzia, infatti bevendolo ci viene posta la domanda “cosa ti ricorda?” noi non lo sveleremo, ma sicuramente in molti ricorderà un preciso gusto. Per poter bere il cocktail, ci hanno dato un’ampolla e il contenuto lo abbiamo versato nella vasca da bagno, in pochi secondi si è tutto riempito di bolle creando l’effetto desiderato. Nella cocktail list è possibile trovare anche vari drink ispirati alla saga di Harry Potter, ognuno con il nome delle casate, troviamo il “Grifondoro” per chi è amante del gusto più dolce o il “Serpeverde” decisamente più intenso e lievemente piccante. Denise e Marcello vi aspettano all’ L’Alchimista per aprirvi le porte di un mondo dove i cocktail vanno oltre il semplice bere. Saranno pronti a stupirvi e a farvi innamorare dell’arte della Mixologia Alchemica, proprio come è successo a loro.

Orangina, lo champagne dei soft drink

.

Autore

Articoli recenti

Categorie

Cucinamare
Scopri Cucinamare
Ricevi le ultime news

Iscriviti alla nostra News Letter

No spam, only food news