Andy Luotto, nuovo Resident chef di Riva Portese

Andy Luotto è il nuovo Resident chef di Riva Portese. Dal 21 settembre Andy Luotto, chef e uomo di spettacolo, ha preso ufficialmente in mano le redini della cucina del ristorante adagiato sulle sponde del Tevere.

L’ingresso di Andy Lutto a Riva Portese si evolve in una partnership che vede diventare Andy Luotto lo Chef de cuisine del ristorante. Luotto, ama definirsi cuoco e con i suoi cooking show trasforma ogni piatto in uno spettacolo e ogni cena in un evento.

Andy Luotto a Riva Portese

Se inizialmente, la partecipazione di Luotto a Riva Portese si era limitata a singole cene speciali come cooking show, adesso, tutto il menù, dall’antipasto al dolce, dalla pasta alla pizza, dai secondi ai contorni, è firmato Luotto. Andy Luotto, che si presenta come “distributore di felicità” continuerà a cucinare in sala, a diretto contatto con gli ospiti, in quanto per lo chef il cibo è condivisione e va preparato in pubblico.

Luotto a Riva Portese

Chi è Andy Luotto?

Andy Luotto nacque a New York, ed è laureato in cinematografia all’Università di Boston. In Italia fu notato da Renzo Arbore ed iniziò a collaborare ad alcuni programmi di successo come L’altra domenica e Quelli della notte. Luotto, è stato un attore tra gli anni 70’ e 80’ poi scelse di abbandonare definitivamente il mondo dello spettacolo televisivo ed iniziò a lavorare come chef. Nel 2016, fondò la società Luotto Factory e aprì un ristorante “Là”, al centro di Roma. Lo Chef ha lavorato anche come executive chef al ristorante del Baglioni Hotel di Venezia, occasione arrivata dopo aver fatto esperienza in vari ristoranti.

Il menù di Riva Portese

Il menù coniato da Luotto predilige la qualità alla quantità e si compone di un numero contenuto di piatti, appartenenti per lo più alla tradizione romana. Lo chef è in grado di emozionare persino i palati più esigenti con ricette semplici, come gli spaghetti al pomodoro, suo piatto preferito nonché must del menù di Riva Portese. Il menù varierà mensilmente a seconda delle stagionalità delle materie prime.

In onda “Fuori dai fornelli” di Luotto e Leoni