La stella di Mauro Buffo illumina il Radisson

Mauro Buffo

Proseguono gli appuntamenti con gli chef stellati e le cene gourmet sul tetto di Roma

“Rooftop a Dinner with” è la serie di raffinati incontri con il gusto e con i sei chef stellati, invitati come protagonisti della rassegna organizzata da Radisson Blu es.Hotel, Rome e dal ristorante Sette, insieme per dar vita agli appuntamenti enogastronomici che continueranno fino a novembre 2019 e che nel corrente mese, vedranno l’arrivo di chef Mauro Buffo, una stella che viene da Verona pronta ad illuminare l’intero Radisson con una tecnica superiore, che valorizza la storia del territorio attraverso la lavorazione armonica di ogni prodotto.

Il residente chef Giuseppe Gaglione

Esclusività e ricercatezza fuse agli ingredienti ed ai profumi che insieme legano le tecniche di cucina più antiche, unite alle più contemporanee e provenienti da ogni parte del mondo. Insieme a lui non mancherà il resident chef Giuseppe Gaglione, autore di una cucina in equilibrio tra i sapori mediterranei ed una elaborazione fusion che strizza l’occhio alla cucina moderna.

Eventi singolari da prendere al volo, che hanno portato e porteranno a Roma i protagonisti della cucina italiana contemporanea; appuntamenti unici realizzati con il sostegno degli sponsor Ferrari Trento, Monograno Felicetti, Aquerello – il Riso, Mitsubishi Motors e Reporter Gourmet, insieme alle cantine di volta in volta abbinate agli chef: Gradis’ciutta, Paolo e Noemia d’Amico, Tenute Lunelli, Kettmeir Sensi 1980 e Paolo Calì.

Lo chef Mauro Buffo

Mauro Buffo è oggi chef del ristorante 12 Apostoli a Verona. Dopo innumerevoli esperienze nelle cucine di tutto il mondo, torna nella sua città natale alla guida di una brigata che lo segue passo per passo. Le sue pietanze sono espressione di una tecnica superiore, in cui l’eleganza della lavorazione e la tradizione si fondono armoniosamente dando vita a piatti estremamente comunicativi.

IL MENU

– Croccante di selvaggina alle spezie, doppio consommé al levistico
– Vitello affumicato, ricci di mare, clementine, foglie di capperi, nasturzio
– Anguilla al beurre blanc, olio all’aglio orsino, farinelli, saba
– Pacote Monograno Felicetti con funghi porcini, mele annurche, timo limonato
– Riso Acquerello mantecato all’acqua di tartufo con durelli di pollo, salsa parmigiano
– Maialino, salsa al Paranubes, purea di tuberi, cavolo cappuccio in insalata
– Meringhetta al ribes nero, gel al bergamotto e mezcal, cremoso alle arachidi
– Ricotta di pecora, grano soffiato, frutta candita, fiori di arancio

70.00 euro incl. wine pairing (in abbinamento ai Vini della cantina Sensi 1980)

I prossimi appuntamenti

Gli incontri con le stelle della cucina contemporanea continueranno fino all’11 novembre, serata conclusiva in compagnia di Davide Carachini, il più giovane degli chef attesi al Radisson, pronto a diffondere il suo grande amore per il mondo vegetale.

Per scoprirne di più:
https://www.facebook.com/events/415118505956609/

Mauro Buffo

Leave a Reply