Tornano gli amici di Sbanco e della Pizza

Sbanco & Friends

Al via la Seconda Stagione di Sbanco & Friends, con dodici imperdibili appuntamenti

La pizzeria di Marco Pucciotti e Stefano Callegari, nota ai più famelici e appassionati della pizza con il nome di Sbanco, inaugura la sua seconda stagione di appuntamenti targati Sbanco & Friends, realizzati in collaborazione con FerrarellePastificio FelicettiOlitalia e Riso Buono.

Tutto Fritto Day

Una serie di eventi a cadenza mensile in cui da settembre 2019 fino ad agosto 2020, faranno capolino i profeti del mattarello e non solo. Tanta pizza ma anche tanti fritti con le giornate Tutto Fritto Day, ormai note col motto #fryordie, veri e propri mundialiti a base di supplì, frittate di pasta e polpette montanare utili ad affrontare meglio i mesi invernali.

Il calendario

Dopo il primo appuntamento settembrino realizzato in collaborazione con Agrodolce, che ha visto protagonista il giovanissimo e talentuoso Sami El Sabawy, arriverà nel mese di novembre il romano d’origine e umbro d’adozione Giorgio “Giorgione” Barchiesi, appassionato coltivatore del suo orto e allevatore dei suoi animali, che dal suo Ristorante Alla Via di Mezzo porterà cucine semplici e gustose. A gennaio sarà la volta del premiato Francesco Martucci, fresco di primo posto nella terza edizione di 50TopPizza, nonchè titolare della pizzeria I Masanielli.

Peppe Guida e la pizza di Sancho

In primavera sarà la volta di Peppe Guida, chef e patron dell’Antica Osteria Nonna Rosa a Vico Equense, premiata da una stella Michelin. Maggio porta in dono da Pomigliano d’Arco la maestria di Gianfranco Iervolino direttamente dalla pizzeria 450 Gradi, seguito a luglio da Sancho & Osteria dell’Orologio, casa dei fratelli Di Lelio e Marco Claroni, un punto di riferimento per il cultori della pizza di Fiumicino. Il percorso di Sbanco e i suoi amici culminerà ad agosto, in un pluriorgasmico giorno dedicato ai fritti, con l’esclusiva summer edition del Tutto Fritto Day.

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/sbancoroma/

Sbanco & Friends

Leave a Reply