La vita è ciò che accade mentre mangio
Andrea Febo
Classe 1977; ho avuto due maestri: Stefano Benni e Davide Paolini. Oggi giro il mondo come critico e scrittore gastronomico, speaker e mediatore, manager della ristorazione FIMAR con studi in Comunicazione e Marketing allo IED di Roma e in giornalismo e podcasting presso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione. Innamorato del controllo di gestione e di mia figlia. Autore di format in voce e fondatore del progetto Radio Food, del collettivo Brodo Creativo e dell’etichetta indipendente t-Rek Produzioni audio.
Incontro storie, vedo strategie, faccio Contenuti.
Qualcuno dice sia impossibile non comunicare, io ti aiuto a farlo bene.
Posizionamento Controllo di gestione Creazione offerta Menù engineering Audio Foto Video Copy Definizione Sviluppo Coordinamento Misurazione
La radio è un laboratorio formativo trasversale
Abbiamo iniziato a produrre audio quando nessuno sapeva cosa fosse un microfono, poi, abbiamo portato la radio nelle scuole consapevoli del potenziale formativo che laboratorio di competenze immediatamente traducibili.
Public Speaking, Scrittura, Team Building, Project Working, Gestione del tempo, Gestione del contraddittorio, Principi base di Comunicazione e Marketing.
Queste sono alcune delle competenze che possono essere trasferite attraverso uno strumento dinamico, coinvolgente e stimolante, capace di intrattenere formando anche le generazioni con più difficoltà all’attenzione.
Se hai o rappresenti un istituto formativo e provi interesse per la radio, che può anche essere un volano interno di contenuti, scrivimi.
52 pubblicazioni trovate
Perché MasterChef fa 1,1 milioni di spettatori e il 5,7% di share su un canale pay, mentre l'editoria enogastronomica chiude siti e abbassa le tirature?
Leggi sulla testata originale ↗All Right Reserved Radio Food © 2026 | Designed by Brodo Collettivo Creativo www.brodocreativo.it | Play by t-Rek Produzioni Audio www.t-rek.it