TASTE OF ROMA 2019

By 10/09/2019Articoli, Eventi
Taste of Roma

Torna dal 19 al 22 settembre 2019 Taste of Roma con la sua ottava edizione: l’evento che ogni anno permette al grande pubblico di poter scoprire la cucina dei migliori chef della capitale avrà luogo nuovamente negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica. Saranno 14 gli chef che nell’edizione targata 2019 proporranno piatti ed idee ad appassionati ed addetti ai lavori: 4 le portate per ogni “artigiano” della cucina, ma anche alcune interessanti novità quali la Scuola di Cucina, il Salotto del Vino e la BBQ Academy.

L’alta cucina per il grande pubblico

Come si può ridurre la distanza che separa il grande pubblico dall’alta cucina? Permettendo ai “curiosi” di poter assaggiare a prezzi democratici le creazioni di chi da anni lavora per sviluppare una filosofia culinaria fatta di sperimentazioni, abbinamenti, contrasti, equilibri e soprattutto sapore.

Il tema del Taste of Roma 2019

Il colore e il suo abbinamento al cibo sarà il tema di questa edizione di Taste of Roma che prenderà vita nel piatto icona che ogni chef realizzerà ad hoc per raccontare l’evoluzione della propria cucina: la componente cromatica del cibo non si limiterà all’aspetto visivo, ma riporterà alla memoria determinate esperienze ed emozioni, creando aspettative sul gusto. I colori presenti saranno: il rosso, il verde, il bianco, l’arancione e il nero.

I RISTORANTI E GLI CHEF DI TASTE OF ROMA 2019

  1. Idylio by Apreda – Francesco APREDA
  2. La Pergola – Hotel Rome Cavalieri – Heinz BECK
  3. Glass Hostaria – Cristina BOWERMAN
  4. La Terrazza Hotel Eden – Fabio CIERVO
  5. Osteria Fernanda – Davide DEL DUCA
  6. All’Oro – Riccardo DI GIACINTO
  7. Sushisen – Yamamoto EIJI
  8. Acquolina – Daniele LIPPI
  9. Mirabelle Hotel Splendide Royal – Stefano MARZETTI
  10. Pipero Roma – Ciro SCAMARDELLA
  11. Enoteca La Torre – Domenico STILE
  12. Per Me – Giulio TERRINONI
  13. Il Convivio Troiani – Angelo TROIANI
  14. Il San Giorgio a Roma – Andrea VIOLA

Taste of Roma

L’obiettivo degli organizzatori

Quest’anno abbiamo voluto ‘mettere sul piatto’ i 5 sensi e i 5 colori con l’aiuto di chef di fama internazionale. Quante volte abbiamo sentito dire ‘prima di tutto mangiamo con gli occhi?’” – ha commentato Silvia Dorigo, Founder & CEO di BEIT Events, organizzatore della manifestazione – “Sta di fatto che quando mangiamo bene, i nostri sensi si prodigano per elaborare un’esperienza unica. E spesso ci ritroviamo a mangiare prima con gli occhi e, solo dopo aver passato l’esame visivo, con la bocca. Quest’anno a Taste of Roma vogliamo ‘mettere nel piatto’ le sensazioni che ci danno i colori con l’obiettivo di far conoscere l’evoluzione della cucina. Siamo arrivati con tante soddisfazioni all’ottava edizione di Taste of Roma. Ogni anno il pubblico ci ri-conferma la sua curiosità, il suo interesse a scoprire i nuovi aspetti del gusto, la voglia di interagire con gli chef e anche il desiderio di imparare qualcosa di nuovo. Il pubblico sa che da noi trovano sempre delle sorprese e delle emozioni nuove, ma questo lo sanno anche i nostri partner che vedono in questa importante kermesse culinaria un’opportunità unica per raccontarsi.

Scuola di cucina

“La Scuola di Cucina” darà l’opportunità di mettersi realmente in gioco e di affidarsi alle mani esperte degli chef che saranno a disposizione per delle vere e proprie lezioni di cucina. Un luogo per imparare qualcosa di nuovo, un’occasione unica per creare e assaggiare le proprie creazioni all’interno della kermesse.

BBQ Academy

Chef esperti del mondo BBQ saranno a disposizione per elargire consigli, trucchi e segreti a tutti coloro che desidereranno partecipare a questa nuova attività di Taste of Roma. A rendere uniche le sessioni della BBQ Experience saranno i temi, gli ingredienti e i diversi modi in cui si può grigliare.

Radio Food Live

Radio Food Live seguirà tutte le giornate dell’evento in qualità di media partner, raccogliendo le testimonianze dei protagonisti e raccontando i piatti con una serie di contenuti che potrete trovare sui nostri canali social.

Gli ascoltatori di Radio Food Live hanno inoltre la possibilità di poter acquistare il biglietto d’ingresso online ad un prezzo scontato utilizzando il codice TOR19012

TASTE OF ROMA IN BREVE

DOVE: Giardini Pensili – Auditorium Parco della Musica – viale Pietro de Coubertin, 30 – 00196 – ROMA

QUANDO: 19, 20, 21, 22 settembre 2019

ORARI di apertura al pubblico:

  • 19/9 – giovedì 19:00 – 24:00
  • 20/9 – venerdì 12:00 – 15:30 (su accredito) | 19:00 – 24:00
  • 21/9 – sabato 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00
  • 22/9 – domenica 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00

La biglietteria in loco aprirà un’ora prima dell’inizio dell’evento e chiuderà un’ora prima dell’orario di chiusura della manifestazione.

Taste of Roma

Leave a Reply