I podcast di Radio Food Live: Vinòforum

By 07/08/2019Articoli
Vinòforum

Un anno (o poco meno) di dirette, trasmissioni, interviste, trasferte, eventi, testimonianze e tanti, ma davvero tanti, podcast. Si potrebbero riassumere con queste parole i primi nove, intensissimi, mesi della nostra realtà editoriale.

Un insieme di competenze, passioni, scoperte e parole che hanno dato vita ad un archivio unico, una risorsa disponibile in ogni istante per tutti i nostri ascoltatori.

Abbiamo quindi pensato di ripercorre le tappe fondamentali di questo “anno zero” di Radio Food Live proponendo i podcast più interessanti degli eventi ai quali abbiamo partecipato in qualità di media partner.

Vinòforum

Una delle più importanti manifestazioni dedicate al mondo del vino nel 2019 ha cambiato location, trovando una nuova e splendida residenza negli spazi del Parco di Tor di Quinto. Oltre 12.000 mq che hanno consentito agli organizzatori di dar vita ad una edizione ricca di contenuti.

Il programma

Le cene Ferrarelle a quattro mani con le coppie di pizzaioli e chef che hanno dato vita a menu intriganti, le cene con gli chef stellati che hanno proposto piatti emozionanti, gli stand per gli altri chef che ogni giorno hanno proposto tre dei lori piatti più apprezzati.

E ancora, naturalmente, i produttori, le degustazioni, le verticali, le novità, le migliori annate di vini provenienti da tutta italiane, senza dimenticare champagne e bollicine. Dieci giorni ricchi di spunti di interesse che hanno richiamato a Tor di Quinto l’incredibile numero di 48.000 visitatori.

Radio Food Live

Edizione che ha visto protagonista Radio Food Live nel ruolo di media partner dell’evento. In collaborazione con Capecchi Spa la nostra radio ha dato vita a dieci puntate di “Tutto il cibo minuto per minuto”, nel corso delle quali si sono alternate altrettante coppie di speakers.

Giulia Catania, Chiara Giannotti, Giusy Ferraina, Salvatore Cosenza, Andrea Strafile, Luciana Squadrilli, Maria Pasquale, Eleonora Baldwin, Andrea Febo e Luca Sessa hanno intervistato nel corso di Vinòforum i protagonisti della kermesse vinicola, raccogliendo impressioni e testimonianze di produttori e chef quali Alba Esteve Ruiz, Roy Caceres, Oliver Glowig ed Antonio Ziantoni.

Leave a Reply