I Podcast di Radio Food Live: Milano Golosa

By 09/07/2019Articoli
Milano Golosa

Un anno (o poco meno) di dirette, trasmissioni, interviste, trasferte, eventi, testimonianze e tanti, ma davvero tanti, podcast. Si potrebbero riassumere con queste parole i primi nove, intensissimi, mesi della nostra realtà editoriale.

Un insieme di competenze, passioni, scoperte e parole che hanno dato vita ad un archivio unico, una risorsa disponibile in ogni istante per tutti i nostri ascoltatori.

Abbiamo quindi pensato di ripercorre le tappe fondamentali di questo “anno zero” di Radio Food Live proponendo i podcast più interessanti degli eventi ai quali abbiamo partecipato in qualità di media partner.

MILANO GOLOSA 2018

Milano Golosa è una manifestazione organizzata da Davide Paolini (Gastronauta, Taste Firenze) che riunisce le più interessanti realtà produttive del reparto agroalimentare del nostro paese.

Nel corso della tre giorni milanese Andrea Febo e Luca Sessa hanno intervistato i protagonisti, raccogliendo interessanti testimonianze su materie prime, tradizioni, lavorazioni e territori.

Ascolta il podcast con le interviste ai protagonisti di Milano Golosa 2018

Ascolta il podcast dell’intervista a Davide Paolini

L’edizione 2018 di Milano Golosa (13-14-15 ottobre 2018 – Palazzo del Ghiaccio) è stata dedicata al tema “La tradizione di domani”, con piatti di osterie ispirati alle identità regionali perdute.

Trattoria Mirta di Milano, Osteria De L’Umbreleer di Cremona, Antica Osteria del Castello di Gambellara, Trattoria ‘A Rimissa di Rotonda, Osteria della Villetta di Palazzolo, Osteria delle Vigne di Viazzano Fornovo, Locanda La Campanara di Galeata si sono dati appuntamento per raccontare al pubblico di Milano Golosa un pezzo di storia gastronomica italiana.

Un grande successo di espositori (circa 200 aziende selezionate), show cooking e visitatori: l’edizione ne ha registrato 13.000, di cui il 22% operatori del settore, con presenze di buyer stranieri, provenienti da Germania, Gran Bretagna, Canada e paesi dell’ Est Europa.

Leave a Reply