“Alchimisti per Amore”, alla ricerca delle eccellenze

By 08/11/2018Articoli, Eventi

Sette ragazzi, esperti e appassionati di enogastronomia, attraversano l’Italia alla ricerca di storie da raccontare. Storie di eccellenze nazionali e di grandi professionisti del settore. Storie di alchimie che non si possono ignorare. Questa, in concreto, è la filosofia alla base di “Alchimisti per Amore“, un progetto nato lo scorso anno e che oggi vede partire ufficialmente il secondo tour denominato “La ricerca degli Alchimisti”. Lo scopo è quello di mostrare diverse realtà accomunate dalla stessa passione e qualità, quelle di ogni azienda e/o realtà che verrà visitata dai ragazzi che attraverseranno in lungo e largo il nostro paese.

Le tappe di quest’anno vedono protagonisti: Panificio Perrone (Matera), I Masanielli (Caserta), Caffè Italia (Roma), Podere Casacce (Firenze), Tenute Folonari (Firenze), B.A.V. Birrificio Artigianale Veneziano (Venezia), Prosciuttificio Wolf (Sauris), Zahre Beer (Sauris), I Tigli (Verona), Il Vigneto dei Salumi (Verona), I due Gatti (Parma), Berberè (Bologna), Almond ‘22 (Pescara), La Teggianina (Salerno), I Borboni (Salerno), Azienda Agricola Romano (Cosenza), Vadolì (Cosenza). Verrà consegnata a tutti i titolari una targa di ringraziamento, una sorta di riconoscimento, come scritto sul sito ufficiale del progetto (www.alchimistiperamore.com), “a chi professa e materializza la propria passione seguendo un’etica professionale, spesso anche a discapito di sé stessi. A chi è di nostra ispirazione permettendo di far prevalere il modo corretto e sano di fare le cose, rispettando e tutelando il consumatore finale. A chi lavora con Amore perché crede, come noi, che sia l’unica forza del’umano essere, capace di riempire tutti i vuoti in quanto eterno centro in cui si muovono gl’interessi del’intera umanità”.

Un progetto che nasce con il migliore degli intenti: scoprire il lato umano dietro al buono, la passione dietro alla qualità, l’impegno dietro alla fama, la tenacia dietro ai sogni. Un progetto da seguire, tappa per tappa.

Canali social di “Alchimisti per Amore“: Facebook e Instagram

Leave a Reply