Food rassegna: cosa abbiamo letto (e mangiato) nell’ultima settimana

Tante news, ricette, indiscrezioni ed i soliti (numerosi) assaggi: è quanto accaduto nell’ultima settimana nel “meraviglioso mondo del food“, come sempre foriero di tante cose più o meno interessanti da leggere. E così i siti di riferimento del panorama nazionale hanno raccontato nuove storie, puntando su alcuni argomenti piuttosto che altri per catturare l’attenzione di lettori ed appassionati.

Il Gambero Rosso ad esempio ha virato negli ultimi giorni sui viaggi enogastronomici, mettendo in luce alcune caratteristiche di territori affascinanti quali l’isola di Salina, tra capperi e le pizze di Franco Manca, per poi risalire lo stivale per narrare de La via del Sale nell’Alta Langa, alla riscoperta di luoghi e tradizioni gastronomiche antiche.

Dissapore ha invece posto l’attenzione sulla polemica relativa alla Listeria con i conseguenti rischi per i consumatori, cercando di far chiarezza su quanto accaduto; l’ultimo post ha invece risvolti di natura economica e finanziaria poiché si portano alla luce le strategie dell’ultima generazione della famiglia Ferrero per fare in modo che la Nutella continui ad esser amata e scelta in tutto il mondo.

In chiusura spazio anche alla formazione universitaria, con l’articolo di Repubblica Sapori dedicato al nuovo corso di laurea della Federico II dedicato alle “Scienze Gastronomiche Mediterranee”.

Leave a Reply